Dog’s Hotel Alto Adige

DOG'S HOTEL ALTO ADIGE

Quella che vi stiamo per raccontare è una delle esperienze lavorative più belle ed emozionanti vissute finora: il reportage fotografico per Dog’s Hotel Alto Adige. Un progetto di lavoro, con macchina fotografica in spalle 24 ore su 24, attraverso il quale abbiamo descritto i momenti di vita quotidiana di questa meravigliosa pensione per cani ai piedi delle Dolomiti.

DOG'S HOTEL ALTO ADIGE - UNA PENSIONE PER CANI DAVVERO SPECIALE

Il 2021 è cominciato per noi con un’emozionante esperienza lavorativa e di vita. Siamo state per alcune settimane al Dog’s Hotel a Magrè sulla strada del vino, in Trentino Alto Adige. Il Dog’s Hotel è una pensione per cani innovativa e all’avanguardia gestita da Sonia e Alessandro. Mamma e figlio che con passione, dedizione e tanto amore portano avanti l’attività di famiglia nata nel 2003.

Abbiamo avuto la fortuna di poter documentare ciò che avviene quotidianamente all’interno della struttura e, soprattutto, la fortuna di vivere a stretto contatto con gli animali e gli stessi gestori. Questo ci ha permesso, cosa più importante, di poter sperimentare la vera essenza del loro lavoro, toccare con mano la loro passione e darle vita con i nostri scatti.

Sveglia alle 8:00 del mattino, colazione e poi coccole, giochi e passeggiate insieme agli amici a quattro zampe. Possiamo dire che, nonostante qualche sporadica levataccia per scatti all’alba, è stata una vera e propria vita da cani!

L'AMORE PRIMA DI TUTTO

dog's hotel alto adige

Abbiamo cercato di mostrare quelli che sono gli aspetti fondamentali della splendida realtà del Dog’s Hotel in Alto Adige. Soprattutto l’affetto e l’amore che vengono trasmessi ai nostri fantastici amici a quattro zampe a cui viene insegnato a socializzare tra loro e con altri esseri umani che non siano i loro padroni. Non si contano poi le passeggiate che vengono fatte fare ai pelosetti tra i meleti della vallata in cui si trova questa pensione per cani in Alto Adige.

Non dimenticheremo mai i tramonti goduti tra una coccola e l’altra e gli occhioni dolci che ti ringraziano ad ogni carezza ricevuta. Vogliamo poi parlare delle meravigliose codine che iniziano a muoversi all’impazzata quando i loro occhi incrociano i tuoi? Ai cani basta davvero poco per essere felici e per questo da loro abbiamo solo da imparare.

Questa esperienza ci ha portato dentro la vita di Alessandro e Sonia, ci ha portato a conoscere la loro storia e in qualche modo a farne parte seppur per poco tempo. E’ stato bello poterli osservare ed aiutare nella loro quotidianità.

LA FAMIGLIA DEL DOG'S HOTEL ALTO ADIGE

Vi presentiamo la meravigliosa famiglia canina del Dog’s Hotel: ecco qualche scatto degli amici a quattro zampe conosciuti durante la nostra esperienza lavorativa. Primo fra tutti non poteva che essere Zeus, il pastore tedesco più bello mai visto, nonchè padrone di casa.

Zeus
Lui è il padrone di casa, un meraviglioso pastore tedesco di quasi 3 anni. Occhioni dolci e criniera che non ha nulla da invidiare al Re Leone.
Birba
La vecchiettina di casa. Da lei abbiamo imparato che è inutile iniziare a fare le coccole se si ha intenzione di smettere poco dopo.
Jackie
Una dolcissima Jack Russel Terrier che ama stare sul divano circondata da copertine. Lei è la principessina di casa.
Bambi
Una cagnolina davvero dolcissima che da buona segugia ama scavare alla ricerca di tesori nascosti.
Ciccia
Un Amstaff con i fiocchi che ama le mele più di qualsiasi altra cosa al mondo. Tra l'altro cerca casa, contattate il 3471134368 se interessati. 
Jerry
Il sederino più bello di tutto il Dog's Hotel. Non dimenticheremo mai le feste e i salti di gioia che Jerry fa quando capisce che sta per andare a spasso con qualche umano.
Juno
Splendido Labrador giocherellone, il sorriso più bello di tutto il Dog's Hotel.
Thor
Soprannominato testa di melone per quel suo testone bellissimo e grandissimo.
Lola
Occhioni gialli ipnotici, semplicemente stupenda.
Previous
Next
Racconto in 20 scatti del reportage per Dog's Hotel Alto Adige

E’ difficile descrivere le emozioni e le sensazioni provate in questi giorni, sono state davvero tante. La considerazione sicuramente più importante che ci viene da fare è che la fotografia può davvero aprire porte su mondi e realtà meravigliose che in passato avremmo solo potuto sfiorare da lontano. I reportage ti portano dritto dentro alle storie delle persone e dentro a tutto quello che li circonda.

Grazie ad Alessandro, Sonia e a tutti i musini incontrati in questo mese al Dog’s Hotel. E’ stato bellissimo essere amate da così tante anime incondizionatamente.

Share and Enjoy !